Tutto sul nome SPIRIDON DANIELE

Significato, origine, storia.

Il nome Spiridione Daniele ha origini greche e significa "spirito divino". Il nome è composto da due parti: Spiridione, che deriva dal nome greco Spiridon e significa "spirito divino", e Daniele, che deriva dal nome ebraico Daniel e significa "dio è il mio giudice".

La figura di Spiridone è legata al santo omonimo, Spiridone di Trimythous, vissuto nel III secolo d.C. e considerato protettore dei naviganti. Secondo la leggenda, Spiridone sarebbe apparso a dei pescatori in difficoltà durante una tempesta e li avrebbe aiutati a raggiungere la riva sana e salva. Da allora, è diventato il patrono dei naviganti e dei viaggiatori.

Il nome Spiridione Daniele non è molto comune, ma ha una certa diffusione soprattutto nelle regioni meridionali d'Italia. Tuttavia, è un nome che si distingue per la sua eleganza e originalità, e potrebbe essere una scelta interessate per chi cerca un nome poco diffuso ma di grande fascino.

In sintesi, il nome Spiridione Daniele ha origini greche e significa "spirito divino". È legato alla figura del santo omonimo, protettore dei naviganti, e sebbene non sia molto comune, ha una certa diffusione soprattutto al sud Italia. Si tratta di un nome elegante e originale che potrebbe essere una scelta interessate per chi cerca un nome poco diffuso ma di grande fascino.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome SPIRIDON DANIELE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Spiridon Daniele è stato scelto solo due volte come nome per dei bambini in Italia nel 2022, secondo le statistiche disponibili. Questo nome è relativamente poco comune, ma potrebbe essere una scelta interessante per coloro che cercano un nome insolito e unico per il loro bambino.